Wishpond Italia

  1. Google+ per le aziende: ecco perché vale la pena investirci del tempo

    Solo un altro social media?

    A distanza di quasi due anni dall’avvio di Google+ sono in molti che ancora non ne capiscono l’utilità, specie se lo si confronta con Facebook. Chi ha investito tempo ed energia in Facebook, creandosi pazientemente un network di contatti e pagine aziendali con i fan non ha certo molta voglia di ricominciare tutto daccapo con Google+, che dopotutto non è altro che una sorta di fotocopia di Facebook in salsa Google.
    Ma è davvero così?

    No, non esattamente.

    Ecco perché invece vale la pena investire del tempo in Google+

    Google+ dispone di caratteristiche innovative che non trovano analoghi in Facebook o in altri social network. Funzioni come “cerchie”, “ritrovi” ed altre ancora, presenti nella struttura di questo social network, compensano ampiamente il minor grado di coinvolgimento ed interazione proprio dei suoi utenti.
    Le aziende che usano Google+ inoltre possono avvalersi degli indiscutibili vantaggi derivanti da un’efficace search engine optimization.
    Non cadete nell’errore di pensare che in fondo non ci sia granché da cercare e trovare su Google+; al contrario, se adesso non c’è molto è bene approfittarne prima che lo facciano i concorrenti.

    Caratteristiche anagrafiche degli utenti di Google+

    Di seguito è riportata parte di un’infografica realizzata da www.website-monitoring.com che fornisce informazioni importanti relative alle caratteristiche anagrafiche degli utenti di Google+ aggiornate al febbraio 2012. È importante notare che l’Italia risulta nella top ten degli utilizzatori di Google+. Interessante ai fine del marketing è anche la considerazione del fatto che molti degli utenti sono studenti.
    L’infografica è disponibile per intero qui.


    imageimageimage


    Informazioni in inglese su come utilizzare Wishpond su Google+ sono disponibili qui.

Aumenta fan e follower sui social network tramite promozioni e concorsi, per traformarli in clienti e ambasciatori dei vostri prodotti e del vostro marchio.
Prova Gratis