Wishpond Italia

  1. 7 domande e risposte sulle app per Facebook

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    Molti degli utenti che usano le app disponibili su Facebook lo fanno per incrementare la brand awareness, aumentare il numero di fan e creare partecipazione tra i loro clienti.
    Le app sviluppate da terze parti per Facebook vi permettono di allestire un vero e proprio negozio su Facebook, di offrire campioni omaggio, di organizzare concorsi e campagne marketing, che è esattamente ciò di cui si occupa anche Wishpond.

    Le 7 domande più importanti:

    1. Come personalizzo i tab su Facebook?
    2. Come scelgo i vincitori delle mie campagne?
    3. Come personalizzo le mie campagne?
    4. Cosa fanno effettivamente le finestre che si aprono per chiedere un’autorizzazione quando qualcuno partecipa ai miei concorsi?
    5. Come apro un negozio su Facebook?
    6. Come miglioro l’aspetto del mio negozio su Facebook?
    7. Posso modificare le campagne una volta che le ho pubblicate?

    imageCome personalizzo i tab su Facebook?

    Ecco come personalizzare l’aspetto del tab per renderlo più in linea con le proprie esigenze promozionali:

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    Prima (immagini di default Wishpond)

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    Dopo

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    Personalizzare titolo, immagine e posizione:

    • Passare col mouse nell’angolo in alto a destra del tab e cliccare sull’icona della matita
    • Cliccare su un tab nel menù a discesa per cambiare posizione

    Oppure

    • Cliccare su modifica impostazioni
    • Cambiare titolo ed immagine e poi salvare

    Il ROI (Return Of Investment): aumentare la brand awareness. Maggiore sarà il grado di personalizzazione e più la vostra azienda apparirà professionale e facilmente distinguibile dalle altre.

    imageCome scelgo i vincitori delle mie campagne?

    Con app di terze parti come quelle di Wishpond, potrete selezionare un vincitore alla fine del concorso. Le app di Wishpond sono realizzate nel pieno rispetto delle linee guida e dei regolamenti d Facebook. Con queste app potrete scegliere quanti vincitore volete premiare:

    1. Login su Wishpond
    2. Andate su Campagne
    3. Cliccate sulla vostra campagna quando è conclusa
    4. Cliccate “Scegli un vincitore” oppure “Scegli un vincitore a caso”.

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    • Usando “Scegli un vincitore” potrete scegliere voi il vincitore
    • Usando “Scegli un vincitore a caso” il nostro sistema sceglierà a caso al posto vostro
    • Esporta la lista dei partecipanti vi fornisce la lista delle informazioni inserite dai concorrenti

    Raccoglie le e-mail. Le app di Wishpond richiedono ai partecipanti di inserire il loro indirizzo e-mail così che possiate contattare il vincitore alla fine.

    imageimageCome personalizzo le mie campagne?

    Ecco alcuni strumenti per personalizzare le vostre campagne e renderle più facilmente riconoscibili e collegabili al vostro marchio.
    Prima

    imageDopo

    imagePersonalizzare il CSS
    Create design e layout con il CSS personalizzabile

    Banner personalizzato
    Create un’immagine di copertina da mostrare come banner

    Campi personalizzati
    Chiedete ai concorrenti di compilare campi aggiuntivi per ottenere le informazioni che volete

    Il ROI: aumentare la brand awareness. Cambiate colori, font, immagini e l’aspetto in generale per distinguere il vostro marchio da quello dei concorrenti.

    imageCosa fanno effettivamente le finestre che si aprono per chiedere un’autorizzazione quando qualcuno partecipa ai miei concorsi?

    Niente di pericoloso. Consentire ad app di 3 parti l’accesso ad alcune informazioni permette semplicemente di condividere il concorso e raccogliere informazioni già a disposizione del Facebook Open Graph. La funzione di auto-sharing permette alle nostre app di promuovere il vostro concorso sulla bacheca del partecipante e sul news feed dei suoi amici, così da creare passaparola online e far partecipare anche gli amici. Con gli analytics Wishpond raccoglie informazioni utili che vi permettono di adattare su misura le vostre campagne ed i vostri sforzi di marketing. Esempi.

    Analytics

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    Auto-sharing

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    News feed

    imageIl ROI: promuovere l’immagine del vostro marchio e migliorare le campagne. L’auto-sharing si rivela efficace nel promuovere i vostri concorsi sui social network, mentre gli analytics sono utilissimi per adattare le campagne in base ai vostri obbiettivi e capire quali miglioramenti si possono apportare nelle campagne future.

    imageCome apro un negozio su Facebook?

    Semplicemente usando un’app di terze parti, così da permettere ai navigatori di sfogliare il vostro catalogo e fare acquisti. Tutti i piani Wishpond includono un’app per negozi su Facebook. Basta registrare un account, selezionare il tab “Vetrina Virtuale” ed importare i prodotti.
    • Potete importare direttamente dal vostro negozio online (su Etsy, Shopify, EBay, ecc.) oppure ci pensiamo noi scansionando il vostro sito
    • Gli oggetti e le categorie importati saranno gli stessi di quelli presenti nel vostro sito
    • Se non avete un negozio online potete comunque uploadare CVS o il vostro POS e aggiungere i prodotti singolarmente.

    Dashboard di Wishpond

    imageVetrina Virtuale

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    Potete aggiungere un banner sopra il vostro negozio come link al vostro sito o ad un concorso.
    Il ROI: aumentare volume delle vendite e brand awareness. Vetrina Virtuale è un grande strumento per permettere ai vostri fan su Facebook di fare acquisti mentre sono sulla vostra pagina e valorizzare il vostro marchio.

    imageCome miglioro l’aspetto del mio negozio su Facebook?

    Una semplice modifica.
    Prima

    imageDopo

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    Aggiungere banner al vostro negozio su Facebook. L’opzione relativa ai banner è totalmente adattabile. Potete aggiungere link che reindirizzino gli utenti dove preferite una volta cliccati, rendendo più attraente il vostro negozio.
    Il ROI: legittimare il vostro brand, rendendolo un’alternativa appetibile per i vostri clienti che a quel punto considereranno normale fare shopping con voi sulla vostra pagina Facebook. Il tutto è possibile personalizzando l’immagine che avete scelto come banner.

    imagePosso modificare le campagne una volta che le ho pubblicate?

    Può capitare di voler prolungare la durata del concorso, modificare la descrizione, cambiare la foto o fare qualche altro tipo di modifica. Tutte cose possibili con Wishpond, accedendo all’account, cliccando su edit ed effettuando i cambiamenti necessari.

    imageIl ROI: non bisogna ripartire da capo.


    Per scoprire tutto quello che potete fare con le app di Wishpond, venite a farci visita: http://www.wishpond.it

Aumenta fan e follower sui social network tramite promozioni e concorsi, per traformarli in clienti e ambasciatori dei vostri prodotti e del vostro marchio.
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